Dark Souls Remastered-5 regole per sopravvivere e non bestemmiare-


Lo ammetto, quando ho sentito per la prima volta di Dark Souls Remastered pensavo che sarebbe stata l'ennesima fregatura videoludica, un gioco uguale al titolo originale...MA...Mi sbagliavo, difatti questa bellissima remastered  migliora molto il gameplay, eliminando numerosi bugs e glitch e fixando il fastidioso lag di alcune zone molto ostiche. Su PS4 la grafica è stupenda e ovviamente molto migliorata ma ora basta con la "premessa", prendete le vostre fiaschette Estus, la vostra Claymore e   partiamo    all'avventura...




REGOLA NUMERO 1
Mai giudicare un libro dalla copertina
All'apparenza nemico scarso vero? SBAGLIATO!
Regola d'oro per non crepare ogni 5,09 secondi, vale a dire mai prendere sotto mano un nemico, nemmeno gli schifosi topi di fogna(che fra l'altro sti infami avvelenano).
Nemmeno con il  più scarso e debole dei nemici dovete sottovalutare, poiché una mossa sbagliata e potreste scomodare molti santi.








REGOLA NUMERO 2
 Sempre tenersi in forma
Che bella armatura, è na favola ma troppo pesante....
Altra regola fondamentale, senza di questa morirete di fila, tante di quelle volte che la scritta "YOU DIED" sarà la vostra migliore amica.
Sicuramente tutti vedendo un armatura fighissima(es. quella di Shiva of the East) la vorrete subito indossare, bene ora che il vostro personaggio l'ha indossata avanzate..Ah..Ma..Il vostro personaggio sembra appena uscito da un pranzo in un fast food e quando schiverete con la rotolata fallirete...(questo varrà sopratutto durante le prime ore di gioco essendo il personaggio un "inetto").
In DS esistono tre tipi di "gameplay" diversi basati sugli oggetti e le armature, ovvero:

Fast roll: quando il vostro personaggio si muoverà veloce e riuscirà a schivare con poca perdita di stamina.

Mid roll: quando il vostro personaggio si muoverà di velocemente ma farà un poco di fatica a rotolare e saltare via.

Fat roll: quando il vostro personaggio sarà talmente pesante da non riuscire a fare lo scatto per schivare o sarà molto lento.

Morale della favola?
Non scegliete un armatura in base alla sua bellezza e fighaggine, il segreto è mischiare fra loro parti di armature diverse in modo da avere sia difesa che velocità accettabili.
Esempio pratico di quello che dovete fare.














REGOLA NUMERO 3
Mai giudicare le armi per la loro potenza
Ma potreste usare questa per tutto il gioco...

Questa regola si collega a quella sopra.
In DS le armi bianche ovviamente non mancano, ve ne sono per tutti i gusti, dalle spade corte alle katane, ai martelli e lance.
Ma le armi potenti non sempre vanno bene(sopratutto quando sarete alle prime armi e avrete forza pari ad un moscerino moribondo).
Difatti una delle cose molto importanti in DS a differenza di altri titoli simili sono gli attacchi del vostro personaggio, per essere efficienti devono essere rapide.
Per esempio è meglio avere una spada mezza rotta MA veloce che un martello potentissimo che vi lascerà senza stamina con 2 colpi per poi essere derisi e finiti dal più debole dei nemici.
Quindi usate armi veloci e non in base alla bellezza o al moveset,  in modo da poter schivare quando serve, sopratutto contro nemici multipli o veloci.

















                       REGOLA NUMERO 4
Tempismo, nemico invincibile
"Mi fa male la pancia"


Questa è senza dubbio la base per tutto il gioco, il tempismo, senza di quello non riuscirete ad uccidere nemmeno uno scarafaggio paralizzato.
Quando avete un nemico davanti(dal più debole al più cazzuto) dovete usare il tempismo e sopratutto usare i  cosiddetti "Parry", ovvero al momento giusto deviare il colpo nemico e contrattarlo(il quale nel 90% dei casi morirà sul colpo), questa miracolosa mossa difensiva vi salverà la vita in numerosissime volte a patto ovviamente di riuscire a farlo...Ah e sopratutto evitare quello nemico..Si anche loro possono farvi questo colpo e solo pochissime volte rimarrete vivi(molte volte con lo 0,001 di vita).
Dovrete provare molte volte contro lo stesso nemico per capire il tempismo di attacco e di difesa, in base al suo tempismo di attacco, riuscirete a ucciderlo senza nemmeno accorgervene.






REGOLA NUMERO 5
Il GPS non funziona
Mappa di Dark Souls.
Una cosa da evitare assolutamente è esplorare troppi posti insieme.
Difatti in DS non esiste una "scaletta" fissa di cose da fare, come con i boss, non hanno un ordine preciso da seguire(tranne ovviamente per il primissimo, quello del tutorial..Sigh...).
Se volete sopravvivere a lungo evitate di andare in troppi luoghi diversi per alcuni semplici motivi fra cui:
-vi perdete
-rimanete bloccati
Quasi ogni zona ha un suo boss e andrebbe ucciso quello prima di andare da un altra parte.




Praise the SUNNNNNNNNNNNNNNN!!!!





Per concludere se seguirete queste semplici regole dovreste evitarvi la scritta "You Died" per molto.

Commenti