La Rubrica del Gamer----Extra----Resident Evil 2 Beta(1.5)-

(Dopo aver scoperto altre informazioni-ho deciso di aggiornare questo post-anche se vecchiotto-)
Oggi si va a vedere la versione di RE2 beta(come accennato Ieri).
Pronti? Via......



Pochi mesi dopo l'uscita di Resident Evil per Saturn(per precisione nel 1997) la Capcom avrebbe voluto far uscire il secondo capitolo, solo che all'ultimo il team(e sopratutto il capo direttore Shinji Mikami)non era soddisfatto del risultato finale, difatti il gioco era troppo autoclonclusivo e avrebbe annullato la possibilità di continuare la trama e sopratutto di collegarla  tra i vari giochi.

Cosi uscì Resident Evil Director's Cut(che conteneva una demo di Re2).
 Ma prima di essere quello che tutti noi conosciamo, cosa è stato?
Quello che sappiamo è che era completo circa al 70,80%, molte delle idee sono rimaste anche nel prodotto finale e la trama è praticamente uguale, anche molti dei personaggi sono rimasti(anche se pur con qualche cambiamento).
(Di seguito una lista dei personaggi che hanno subito un cambiamento, ovvero quasi tutti, le illustrazioni sono state prese dal sito BioFlames ).

PERSONAGGI
-Leon S. Kennedy: Il nostro emo preferito, di aspetto praticamente uguale a quello finale(oltre ai vestiti e all'espressione). Avrebbe dovuto essere un esperto militare e poliziotto, non come noi lo conosciamo(ovvero come un agente novellino "pre-pensionato").










  










Leon in uno dei suoi primissimi "aspetti" ove non era emo.
















Elza Walker:personaggio inedito. Avrebbe dovuto rimpiazzare Clara Redfield.
Di aspetto come per Leone, non varia molto da Clara(fatta eccezzione per i capelli biondi).
Sarebbe dovuta essere una motociclista e studentessa.
Il design di Elza  con e senza armatura del R.P.D(ovvero la polizia di Raccoon City)























Brian Irons: In questa versione  Brian  rimane sempre il capo della polizia, ma(a differenza della versione finale) non è malvagio e anzi, avrebbe aiutato i protagonisti a salvarsi.
Nel corso del gioco veniva ferito(forse da uno zombie) e lo si avrebbe trovato disteso su un  divano nel suo ufficio.

























John (Robert) Kendo: il povero negoziante di armi che viene ucciso a inizio gioco, in questa versione sarebbe dovuto essere un supporto per Elza(e quindi un coprotagonista), in questa versione inoltre si sarebbe dovuto chiamare John.
Incontrerà Elza in uno dei molti corridoi dell'R.P.D e la seguirà.
Inoltre sembra conoscesse Roy(un pò come Robert con Barry).




















Marvin Branagh: il futuro ex collega di Leon, nella versione finale muore, invece in questa sopravvive(essendo la "spalla" dello stesso Leone) e lascia la città insieme a Elza e Leon, il suo aspetto resta praticamente invariato rispetto alla versione finale(apparte le ferite).




















Linda (Ada Wong) : In questa versione sarebbe dovuta essere una ricercatrice di nome Linda e incontrando Leon diviene una cooprotagonista(insieme a Marvin)
 



















Annette Birkin qui il design è  praticamente identico a  quello  finale, la sua storia variava dato che, come il marito mutava con il virus(nella primissima versione).












 












Sherry Birkin: non c'è molto da dire, il suo design resta quasi del tutto invariato, la sua storia "beta" non venne rilevata interamente, il  ruolo invece sarebbe dovuto essere lo stesso.




















William Birkin in questa versione sarebbe dovuto(Anche se difficilmente possibile) apparire ancora più grottesco e mostruoso della versione finale ma ha esattamente lo stesso ruolo(quello di boss finale).
























Roy: personaggio  inedito, si trova  solo nella versione 1.5, il  suo ruolo doveva essere quello di superiore di Leon e durante il gioco sarebbe morto(Roy veniva trovato solo giocando con Elza).



















Il buon vecchio Ben non sarebbe mai dovuto esistere, come anche
Hunk


NEMICI

I nemici  non variano moltissimo dalla versione finale(eccetto alcuni omessi).


Zombies, i nemici base del gioco, non sarebbero variati molto dalla versione finale, cambiava solo il design dei vestiti(ad esempio i poliziotti dell'R.P.D avrebbero dovuto avere le uniformipiù blu e a maniche lunghe! Un pò come quella di Irons-vedi sopra-). Oltre ai  citati zombie ci sarebbero dovuti essere sia i cani che i corvi e anche le tarantole giganti(Il loro design resta invariato)


















PRESENTI SOLO IN RE 1.5

Gorilla: , si incontrava la prima volta con Leone in una sequenza dove appariva anche Ada(Linda), pare che fossero fuggiti da uno ZOO locale(forse quello che apparirà in Outbreak?)
















Man-Spider: degli orribili  ragni giganti e mutanti, alcuni saltavano fuori dal pavimento e come suggerisce il nome Uomini-Ragno.


















SCARTATI DA RE 1.5 E RE 2



(Nemico sconosciuto): un nemico senza nome, forse un boss. Il suo aspetto ricorda moltissimo il Tyrant  Mr. X. Forse la versione preliminare di Mr.X?















Annette Birkin*: come detto sopra nella versione 1.5 Annette diveniva un "mutante" e "forse" anche boss, non venne mai implementato nel gioco dato che fu solo un'idea.






















William Birkin*: come nella versione "2" il boss finale(anche se non fu la prima scelta), come  detto il suo aspetto variava.moltissimo a quello finale.
William(prima forma) nella versione "giocabile".













Concept art di una delle forme che assumeva.























Golgotha ( scritto anche come Golgoda) e Zearam : 2 mostri conpepiti per essere  dei possibili boss finali(tuttavi, furono solamente parte delle primissime idee, nel 1996-ovvero la primissima build.)



















DIFFERENZE  DA RE 2.

Le differenze sono numerose(tuttavia vedremo le principali e più importanti.)
Nota-Molte cose scritte qui si basano sulla versione "ricreata" e giocabile con l'emuratore.


1-PERSONAGGI GIOCABILI E OGGETTI.
Il giocatore poteva scegliere il personaggio, sin dall'inizio e non con i dischi come nel 2.



La seconda più importante differenza sta nel fatto che si  sarebbero potute scegliere delle "armature" per resistere meglio agli assalti dei numerosi nemici, queste armature(ma anche i vestiti base) potevano venir danneggiate, quindi i danni o le ferite  erano visibili.

Leon con indosso l'armatura rossa all'entrata della stazione dell'R.P.D.

















Sia Elza che Leon potevano indossare delle armature
 Come Cristiano del primo capitolo, Leon sarà un pò più resistente ma più lento.
Una delle cose rimaste invariate era la possibilità di cambiar vestito base.




2-I PERSONAGGI DI SUPPORTO.

Come gia scritto nella parte dei personaggi, qui i supporti ci sarebbero stati a differenza della versione finale, dove si incontrerà dei superstiti ma non aiuteranno il giocatore in modo diretto....
Nei panni di Elza si incontrava John e anche la piccola Sherry che avrebbero seguito Elza e anche se non sono  di supporto si potevano incontrare sia  Roy che Irons.

















Roy avrebbe avuto un ruolo simile alla versione finale di Marvin
Ovvero un poliziotto ferito, anche le frasi sono quasi le stesse.

















Invece con Leon si sarebbe potuto incontrare Linda(ovvero Ada) e Marvin che avrebbero seguito il giocatore per buona parte del gioco, Leon avrebbe incontrato anche lui Sherry(tuttavia sarebbe scappata) e anche il buon vecchio Irons e a differenza della versione finale, avrebbe aiutato Leon/Elza.

 Probabilmente anche Elza avrebbe potuto incontrare Marvin.










Commenti